CONCORSO ADRIATICO “ART OF ZERO” - COPENAGHEN 2026

ADRIATICO “ART OF ZERO” COMPETITION - COPENHAGEN 2026

CONCORSO ADRIATICO “ART OF ZERO” — COPENAGHEN 2026

*concorso aperto a baristi e creatori di cocktail con sede in Danimarca

Finale all'Hotel Sanders, terrazza panoramica "Green House" - Copenhagen, 26 gennaioth 2026.

 

IL CONCETTO “DRY JANUARY può esseredivertente”

ADRIATICO — l'amaretto di nuova generazione — dopo il lancio della sua nuova versione ADRIATICO ZERO N/A dell'amaretto alle mandorle tostate e salate, sta ampliando i confini delle creazioni di cocktail N/A con un tocco moderno e consapevole. Copenaghen, patria dei più talentuosi maghi della cucina, della mixologia, del design e dell'architettura, è sicuramente il luogo migliore per ospitare e testare un concetto innovativo. Invitiamo i migliori baristi danesi a partecipare alla sfida ADRIATICO "ART OF ZERO" e a plasmare il futuro della mixologia analcolica.

 

LA TUA MISSIONE

Lascia che la tua ricetta celebri la filosofia ADRIATICO:

- Innovazione: essendo l'unico liquore al latte di mandorla sul mercato e il primo ad aggiungere sale marino in un liquore premium, assicurati di mettere in risalto la tua innovazione e creatività.

- Artigianalità: ispirati dal "know-how" italiano e dalla tradizione artigianale, assicuratevi che la vostra presentazione sia divertente e ispirata alla vostra arte e alla storia dei vostri cocktail.

- Terroir locale: ADRIATICO è a base di mandorle autoctone della Puglia, quindi sentiti libero di procurarti ingredienti locali sostenibili dalla Danimarca per creare la tua ricetta.

 

REGOLE

- Riservatoesclusivamente ai baristi residenti in Danimarca (spese di viaggio per Copenaghen coperte)

- Solo cocktail analcolici

- Aggiungerealmeno 20 ml di ADRIATICO Zero

- Gli ingredienti fatti in casa sono altamente raccomandati (sciroppi, bevande fermentate, uova...)

- Invia la tua ricetta dettagliata e il tuo concept di cocktail a [email protected] PRIMA DEL 5 gennaio 2026 ( ).

- Verranno selezionati 10 finalisti in base alla qualità e all'originalità delle loro proposte di mocktail, che saranno invitati all'Hotel Sanders il 26 gennaio per la finale e per creare dal vivo la loro ricetta. 

Scarica il regolamento

 

PERCHÉ PARTECIPARE

Assistete e partecipate a una nuova generazione di competizioni di cocktail!

Il vincitore potrà godersi una raffinata esperienza culinaria per due persone in uno dei migliori ristoranti di Copenhagen. Inoltre, premieremo il cocktail del giorno vincitore del People's Choice Award con speciali gadget ADRIATICO!